Da non dimenticare durante le vostre vacanze in Hotel ad Arabba

Caro ospite, se visiti questa pagina, sei alla ricerca delle stesse, piccole ma importanti informazioni veritiere che io stesso ricerco quando vado in vacanza con la mia famiglia, informazioni che è sempre difficile trovare.

La località di Arabba si trova nel cuore delle Dolomiti ad un’altitudine di 1600 metri. Anche in estate, è possibile che vi siano delle giornate dalle temperature tipicamente autunnali. Inoltre, molte escursioni ci portano ad un’altitudine tra i 2200 ed i 3200 metri ed è quindi opportuno non dimenticare alcuni indumenti oppure oggetti che sono, invece, indispensabili (ma che nell’eventualità di dimenticarli sarà comunque possibile acquistarli in loco).

In qualunque momento dell’anno vogliate visitare le Dolomiti, passare la vostra vacanza ad Arabba o essere nostri ospiti, ecco cosa dovreste sempre avere in valigia:

Una giacca oppure un giubbotto pesante, anche d’estate possiamo avere temperature relativamente basse per la stagione. L’ importante è prediligere abiti comodi e non troppo leggeri: la temperatura delle Dolomiti è sempre più bassa rispetto alla città.

Scarponcini o scarpe da trekking, consigliamo di portarle con voi, per  meglio affrontare le escursioni estive, anche facili, con le calzature adeguate. Per l’ inverno, ristoranti, pizzerie e negozi sono raggiungibili a piedi dal nostro Hotel e non è  necessario utilizzare la vostra auto: servono, però, calzature adeguate.

La crema solare, anche per i bambini. A 2000 metri, il sole abbronza molto, l’aria fresca e la temperatura fredda delle rocce delle Dolomiti traggono in inganno e tanti ospiti rientrano con un tipico colore rosso papavero. Durante l’inverno, complice il riflesso della bianchissima coltre di neve che ricopre il paesaggio, il sole abbronza anche con l’ effetto “specchio”.

I documenti di identità dei bambini, in quanto necessari per le riduzioni e gli sconti sull’ acquisto dello skipass in inverno e del summerpass durante l’ estate, nonché per il check-in.

La macchina fotografica (sostituita in molti casi da ottimi smartphone) per immortalare e/o condividere i paesaggi mozzafiato che solo le montagne più belle del mondo possono regalare.

Ecco anche una piccola lista delle cose che, generalmente, i nostri ospiti dimenticano. Il nostro intento è anche quello di “ricordarvi di non dimenticare”:

  • il carica batterie del telefono e del tablet
  • occhiali da sole
  • lo spazzolino da denti
  • una cintura
  • fazzoletti di carta
  • ciabatte da camera
  • un impermeabile o giacca in goretex

Ma la cosa più importante è che più piccola riuscirà ad essere la vostra valigia e più facile sarà capire ciò che è più importante e necessario.

Avete mai pensato ad una soluzione per viaggiare più leggeri e senza bagagli?

Abbiamo per voi un piccolo suggerimento: il servizio di trasporto bagagli.

Preparate con calma le vostre valigie prima della partenza, contattate il servizio al seguente link, INSAMEXPRESS verrà presso la vostra abitazione, ritirerà la vostra valigia e la recapiterà in albergo. Il giorno della vostra partenza, lascerete i bagagli alla reception e il servizio trasporto bagagli porterà la valigia nuovamente a casa vostra.

Trasporti internazionali - Insam

E non c'è niente di più bello dell'istante che precede il viaggio, l'istante in cui l'orizzonte del domani viene a renderci visita e a raccontarci le sue promesse.

(Milan Kundera)

Scopri di più sul nostro Hotel ad Arabba

Camere Hotel Monika

CAMERE ACCOGLIENTI PER UNA VACANZA DI RELAX

L'Hotel Garni Monika dispone di sole 12 accoglienti camere per garantire ai propri ospiti una vacanza tranquilla e di relax.

Scopri di più

Colazione

UNA COLAZIONE GUSTOSA E DI QUALITÀ

Solo prodotti di prima qualità e genuini provenienti principalmente dal Trentino Alto Adige: il meglio per la prima colazione.

Scopri di più

Offerte 2017 tutte le offerte
  • dal 17/03/2018 al 07/04/2018

    322,- € a persona

    DOLOMITISUPERSUN 2018

    1 giornata di sci in omaggio

    scopri di più
    DOLOMITISUPERSUN 2018
Come arrivare